JSON in CSV

Converti file json in formato CSV gratuitamente

Cos'è un file JSON?

JSON (JavaScript Object Notation) è un formato utilizzato per archiviare e trasferire dati. Questo formato, facile da leggere e scrivere per gli esseri umani, è anche facilmente analizzabile e prodotto per le macchine.

Generalmente è preferito per lo scambio di dati tra il server e il client nelle applicazioni web. JSON memorizza i dati come coppie chiave-valore. Grazie a questa struttura, l'accesso e la manipolazione dei dati possono essere effettuati in modo abbastanza semplice e veloce.

Esempi JSON

I dati JSON, come nell'esempio seguente, possono essere convertiti in formato CSV una volta incollati nel nostro strumento. Il nostro strumento supporta anche i formati json compressi.

{
  "nome": "Jack",
  "cognome": "Example",
  "età": 30,
  "sposato": false,
  "hobby": ["calcio", "cinema", "lettura di libri""],
  "indirizzo": {
    "città": "Newyork",
    "paese": "United States"
  }
}

Puoi anche utilizzare l'esempio sopra per testare il nostro strumento. Se disponi di dati di grandi dimensioni, potrebbe essere necessario del tempo affinché il nostro strumento analizzi i dati. Al termine dell'analisi, i tuoi dati verranno convertiti in formato CSV.

Strumento da JSON a CSV

La conversione dei dati dal formato JSON al formato CSV (Comma-Separated Values) può essere molto utile, soprattutto quando si lavora con set di dati di grandi dimensioni. Il formato CSV memorizza i dati come valori separati da virgole e viene spesso utilizzato per archiviare e analizzare dati simili a tabelle. Compatibile con programmi di fogli di calcolo come Excel, CSV è molto comodo per l'analisi e il reporting dei dati.

In alcuni casi potrebbe essere necessario convertire JSON in CSV. Poiché l'area di utilizzo di ciascun sito o applicazione è diversa, anche il formato del file può variare. È qui che entra in gioco il nostro strumento. Gli utenti che lavorano con big data possono utilizzare il nostro strumento per convertire file Json in pochi secondi e risparmiare tempo nel loro lavoro.

Come utilizzare il convertitore da JSON a CSV?

Passo 1: Inserisci i tuoi dati in formato JSON nella prima casella.

Passo 2: Se non hai familiarità con il formato JSON, puoi visualizzare i consigli del nostro strumento utilizzando il pulsante "Esempio" prima di iniziare il processo di conversione.

Passo 3: Una volta completato l'inserimento dei dati, è sufficiente fare clic sul pulsante chiamato "Convertire". Il nostro strumento convertirà i dati JSON inseriti nel formato CSV.

Passo 4: Al termine del processo di conversione, i dati CSV verranno visualizzati nella casella. Puoi copiare questi dati e utilizzarli nei campi che desideri.