Immagine su Base64

Converti la tua immagine nella codifica Base64 online

Dimensione massima del file da caricare: 5 MB

Utilizza URL Remoto
Carica dal dispositivo

Cos'è Base64?

Con lo sviluppo delle tecnologie Internet, sono diventati necessari nuovi metodi per archiviare e trasmettere vari tipi di dati. Una di queste esigenze è la conversione di file multimediali come immagini in formati basati su testo. È qui che entra in gioco il nostro strumento Base64.

Base64 è una tecnica di codifica spesso utilizzata per convertire dati binari, come immagini, in un set di caratteri ASCII. Questo metodo consente la trasmissione dei dati in ambienti che possono ricevere solo dati basati su testo, come la posta elettronica.

Il nostro strumento ti consente di accedere ai codici Base64 caricando la tua immagine. Se hai bisogno di uno strumento del genere, puoi utilizzare immediatamente lo strumento che offriamo gratuitamente.

Perché convertire JPG in Base64?

Le immagini in formato JPG sono uno dei formati di immagine più utilizzati su Internet. Tuttavia, a volte non è possibile utilizzare queste immagini direttamente nei codici HTML o CSS.

Il nostro strumento converte un'immagine in formato JPG in una stringa di testo con codifica Base64. Questa stringa di testo diventa direttamente disponibile in HTML o CSS.

Pertanto, invece di presentare i file immagine come collegamenti separati, è possibile incorporarli direttamente nel codice. Questo metodo è particolarmente preferito per ridurre i tempi di caricamento delle pagine web e ridurre al minimo la dipendenza dai collegamenti esterni.

Perché le immagini vengono utilizzate come Base64?

Uno dei motivi principali per utilizzare la codifica Base64 è aumentare l'efficienza del trasferimento dei dati. Una volta convertito un file immagine nel formato Base64, è possibile inserirlo direttamente nel file HTML o CSS. In questo modo il browser non deve effettuare una richiesta HTTP separata, il che aumenta notevolmente la velocità di caricamento della pagina. In questo modo, il tuo sito si apre più velocemente e gli utenti possono navigare più facilmente nel tuo sito.

Come utilizzare lo strumento di conversione Base64 ufficiale?

Passo 1: Carica l'immagine che desideri convertire nel formato Base64 nel nostro strumento dalla sezione "Seleziona file".


Passo 2: Una volta completata l'installazione, fare clic sul pulsante "Convertire". Questo è tutto ciò che devi fare.


Passo 3: Una volta completata la conversione, il nostro strumento fornirà il codice Base64 sia come "img src" che come "css background". Puoi vedere un esempio dell'output nell'immagine qui sotto. Successivamente potrai accedere al codice in formato base64 copiando la tipologia che desideri in base alla tua zona di utilizzo.